Giornata Mondiale della Danza 2010
25 Aprile
presso Pan – Palazzo delle Arti Napoli
IL GRANDE SLAM
Il gioco delle Performing Arts
III edizione
Concorso di danza,teatro,musica,canto, poesia
Lo SLAM è un gioco delle arti in cui giovani artisti si esibiscono in brevi performance e competono tra di loro valutati da una giuria composta estratta a sorte tra 5 elementi del pubblico sotto la direzione di un Master of Cerimony.
Lo slam è un modo nuovo e coinvolgente di proporre l’arte e la cultura ai giovani poiché intende ristrutturare in maniera inedita e rivoluzionaria il rapporto artista – pubblico.
E’ uno “sport” in cui si vince o si perde;è un invito alla creatività dei giovani ed un invito al pubblico a diventare critica viva e dinamica,a giudicare,a scegliere,a superare un atteggiamento passivo, a volte superficiale e disinteressato nei confronti dell’arte e della cultura.
In ognuna delle categorie ammesse ogni giovane artista deve presentare proprie creazioni originali della durata massima di 3 minuti ed in qualsiasi stile.
Nessun costume,luce,oggetto di scena può “ disturbare” l’azione performativa che deve essere condotta da un unico performer.
Lo SLAM unisce in sé i valori della cultura,dell’arte,dello sport,dello spettacolo,quindi un GRANDE SLAM.
Il gioco si suddivide in due fasi :
• fase eliminatoria,a cui vengono ammessi tutti i partecipanti al bando;
• finale,a cui accedono solo i tre finalisti di ciascuna categoria ed in cui viene proclamato il vincitore del GRANDE SLAM.
Il pubblico è il bacino da cui verranno sorteggiate le giurie, una per ogni ambito performativo, quindi è emotivamente e praticamente coinvolto nel processo e nel risultato del Grande Slam.
Il Master of Cerimony è l’arbitro del gioco,ed allo stesso tempo il mediatore tra il pubblico e l’artista.
scarica il regolamento e la domanda di partecipazione!
Info- Point
Movimento Danza – Ente di Promozione Nazionale
081/5780542 081/5568466
[email protected] www.movimentodanza.org