Giornata Mondiale della Danza 2013
XII edizione
Insegnanti per un giorno
Insegnanti per un giorno è un’idea nuova e originale che nasce per dare la possibilità agli allievi di Movimento Danza di esprimere liberamente la propria creatività attraverso un mezzo di comunicazione potente e universale: la danza.
I partecipanti potranno infatti trasformarsi in insegnanti per un giorno, gestendo in completa autonomia una lezione di danza i cui allievi saranno tutti coloro che vorranno prendervi parte (amici, parenti, conoscenti e chiunque si prenoti entro la data di scadenza prefissata).
Destinatari
Gli allievi di Movimento Danza dal VII corso di Danza Classica, dall’Intermedio Regolare di Danza Moderna Contemporanea e Modern-Jazz, le Open class.
Fase preliminare
Gli allievi intenzionati a partecipare potranno candidarsi spontaneamente comunicando i propri nominativi ai compagni e in Segreteria, dove sarà collocato il contenitore in cui inserire i foglietti indicanti il proprio voto.
I nomi dei candidati saranno affissi in bacheca in modo da essere visibili a tutti.
Alla votazione (che si aprirà ufficialmente l’ 11 marzo e si chiuderà il 22 marzo) potranno partecipare tutti i corsi di Movimento Danza e il risultato sarà l’elezione di due o più insegnanti (per un numero massimo di cinque) i cui nominativi saranno affissi in bacheca. Gli insegnanti eletti dovranno segnalare la disciplina che sarà oggetto della loro lezione, il livello e se la lezione sarà tenuta da uno o più insegnanti.
Modalità di svolgimento
Successivamente alla comunicazione delle persone elette, si apriranno in segreteria le rispettive liste di prenotazione per i corsi SENZA ALCUNA
LIMITAZIONE RELATIVA AI PARTECIPANTI.
Chi riuscirà entro il 10 aprile ad avere una lista di almeno 15 prenotati (di cui almeno il 50% non iscritti a Movimento Danza nell’anno in corso), potrà svolgere la propria lezione in qualità di insegnante in occasione della Giornata Mondiale della Danza, che quest’anno si terrà tra 26 al 29 aprile.