Rassegna Stampa

RASSEGNA STAMPA 2002

Danza a Porte Aperte
Una giornata dedicata alla danza con lezioni, incontri e seminari, attività formative e divulgative, non solo per gli addetti al settore.
Lunedì prossimo, in occasione della Giornata Mondiale della Danza promossa dall’Unesco, presso la sede di Movimento Danza di Gabriella Stazio (via Bonito 19.a), in programma la manifestazione “ Porte Aperte”.
Patrizia Manieri , prima ballerina del Teatro San Carlo terrà una lezione gratuita di tecnica classica mentre la coreografa Maia Claire Garrison offrirà spunti di danza afro jazz, hip-hop. Con Claudio Marangone, invece direttore della compagnia Borderline, si sperimenteranno le tecniche e le peculiarità del balletto contemporaneo. Alle 17, invece, un incontro con proiezioni video di balletti e coreografie cui prenderanno parte, tra gli altri, Laura Angiulli, Roberta Albano,Paola De Simone, Marilena Riccio, Raffaella Tramontano.
IL MATTINO – Venerdì 26 aprile 2002

La giornata della danza tra convegni e lezioni
L’International Dance Council – Unesco celebra dal 1982 il 29 aprile come Giornata Mondiale della danza. Napoli partecipa attivamente all’evento grazie all’Ente di Promozione Nazionale Movimento Danza diretto da Gabriella Stazio che, quale membro consiglio internazionale, propone domani una serie di attività formative e divulgative gratuite ed aperte a tutti gli amanti dell’arte tersicorea.
Federica Ressa
La Verità Sabato 27 aprile 2002

Giornata Mondiale della Danza

Con il patrocinio morale del Comune di Napoli si è appena concluso il festeggiamento per la giornata mondiale della danza, promossa dall’International Dance Council-Unesco (per chi ama la danza il festeggiamento dura un’intera vita!) di cui “Movimento Danza”, Ente di Promozione della danza diretto con grande forza da Gabriella Stazio, è membro.
Le lezioni-gratuite-sono state affollatissime e hanno spaziato dal classico, all’afro-jazz al contemporaneo. Nel pomeriggio si è tenuto un incontro con tanti ospiti e interessanti proiezioni-video.
Elisabetta Testa
Roma 4 maggio 2002

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *