Rassegna Stampa

RASSEGNA STAMPA 2006

Corriere del mezzogiorno – sabato 18 Marzo 2006
“A Napoli cinque giorni dedicati alla danza. Dal 25 al 29 aprile sotto l’egida dell’Ente Movimento Danza di Gabriella Stazio, Napoli sarà capitale dell’arte coreutica chiamando a raccolta protagonisti ed esperti in un serrato turn over di eventi aperti a tutti, previa prenotazione….Saranno cinque intensi giorni di festa, ha detto Giovanna Martano, assessore al Turismo della Provincia, nell’illustrare le iniziative. Il fitto calendario comprende incontri curati da Vittoria Ottolenghi e da Marinella Guatterini al fianco del ballerino russo Vladimir Derevianko; gli ultimi libri sulla Fracci e su Bournonville; una mostra fotografica di Cristiano Castaldi; confronti sulla creatività con Pappi Corsicato e Pasquale Scialò; la rassegna “Coreografi in Vetrina” e un gran finale, un convegno dello spettacolo al Mercadante.”
Paola De Simone
Il Mattino – sabato 18 marzo 2006
“In aprile eventi, incontri e un convegno. Danza, Napoli capitale con Svignano e Derevianko. Per cinque giorni, dal 25 al 29 aprile, Napoli diventa capitale della danza. Occasione la Giornata mondiale della Danza indetta dall’Unesco e organizzata in città da Movimento Danza di Gabriella Stazop. Ospiti, tra gli altri, Luciana svignano e Vladimir Derevianko….Le tante iniziative in programma, infatti, sono aperte a tutti gratuitamente (da lunedì è possibile prenotarsi on line sul sito www.gmdanza.it) e sono rivolte non solo ad un pubblico di esperti ma anche ai semplici appassionati, ai tanti che hanno scoperto l’universo della danza e il suo linguaggio senza barriere.”
Roma – Venerdì 21 aprile 2006
“Da martedì a sabato la Giornata Mondiale della Danza. Napoli capitale della danza tra stage, incontri ed etoile…..Ventimila persone si sono collegate con il sito www.gmdanza.it e ben oltre 3000 ragazzi di tutta Italia si sono prenotati per le open class (rigorosamente gratuite) che si terranno dal 25 al 29 aprile presso l’associazione culturale Movimento Danza. Dati rilevanti che attestano, ancora una volta la riuscita di una manifestazione diventata, grazie a Movimento Danza, un evento di grandissimo interesse nazionale. Numerosi gli appuntamenti previsti con personalità del mondo del giornalismo, della cultura e dell’arte….”
Mariagrazia Poggiagliolmi
Roma – Domenica 23 aprile 2006
“L’evento curato da Gabriella Stazio prevede numerosi incontri e prestigiosi ospiti. Prende il via martedì (per concludersi sabato) la Giornata Mondiale della Danza indetta dall’Unesco e che per il quinto anno consecutivo l’associazione culturale Movimento Danza di Napoli di Gabriella Stazio ha trasformato in un grande evento per la città di Napoli……Nel corso dell’intera kermesse interverranno Angela Cortese, assessore alle Politiche Scolastiche e formative della Provincia di Napoli, Vincenzo De Gregorio, Direttore del Conservatorio di San Pietro a Macella, Vittoria Ottolenghi e Marinella Guatterini.”


Napolipiù – Sabato 29 aprile 2006

“Il futuro della danza al Mercadante. Presso il Teatro Mercadante di Napoli si è svolto ieri il Convegno “Lo spettacolo dal vivo tra industria e turismo” moderato con la consueta competenza e affabilità da Giulio Baffi…..Nel corso dell’incontro sono emerse le numerose problematiche legate alla diffusione della Danza e della Musica in Campania……Oggi alle 12 la conclusione delle manifestazioni con l’intervista di a Vladimir Derevianko, che Marinella Guatterini condurrà presso la sede di Movimento Danza, in via Bonito.


Corriere del Mezzogiorno – Sabato 29 aprile 2006

“La Danza Mondiale. Si conclude oggi la Giornata Mondiale della Danza organizzata da Movimento Danza, madrina Tanya Bayona del Consiglio esecutivo CID – UNESCO. Due gli appuntamenti. Il primo alle ore 11 su “Come nasce un’idea: artisti a confronto” con Pappi Corsicato, Pasquale Scialò e Gabriella Stazio. E subito dopo, intervista a Vladimir Derevianko, danzatore russo attualmente direttore del Ballo a Dresda.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *