Giornata Mondiale della Danza 2017 – Masterclass di Danza Classica con Massimiliano Scardacchi

GMD_2017_viasual_03_coretta

Giornata Mondiale della Danza 2017

Masterclass di Danza classica con Massimiliano Scardacchi – Sabato 29 Aprile ore 13/14,30

Laureato all’Accademia Nazionale di Danza, diplomato con indirizzo psico-pedagogico e formatosi alla Scuola di danza “ Città di Ravenna” diretta da Mariarosa Brunati, si diploma in tecnica classica accademica e moderna presso l’Istituto Statale “Accademia Nazionale di Danza” di Roma e successivamente presso la prestigiosa scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Da giovanissimo sotto la guida di Mariarosa Brunati, si è perfezionato in seguito con maestri di fama internazionale quali M. Trayanova, G. Cohen, V. Litvinov, N. Viroubuva, P. Russo, I. Glowaska, K. Damianov, R. North, R. Caceres, Poliakov, G. Urbani, W. Zappolini, S. Capozzi, E. Madsen, G. Penzi, A. M. Prina e i vari docenti dell’Accademia Nazionale di Danza. Per lo studio della tecnica moderna, contemporanea e jazz ha avuto maestri come S. Pardo, K. Wenner, R. Garrison, E. Piperno, A. Bonfiglioli, M. Mattox, Luigi, perfezionandosi in jazz alla Lambert School di Londra e al London Contemporany Dance di Londra.
Ha approfondito lo stile bournonvilliano con i fratelli Flindt e attraverso le letture dei balletti di Bournonville con il maestro e storico della danza Knud Arne Jurgensen presso il Teatro Reale di Copenaghen, e partecipato ad un seminario tenuto dal famoso insegnante americano David Howard. E’ stato primo ballerino della compagnia di balletto “Città di Ravenna” con lusinghieri successi in Italia e all’estero, ha partecipato come ballerino solista al Ravenna Festival e collaborato all’allestimento d’opere come coreografo presso la Fondazione del Teatro Salieri di Ravenna, tiene inoltre cicli di conferenze su teoria e storia della danza in collaborazione con Donatella Bertozzi e Ornella di Tondo.
Ha tenuto lezioni e stage in molte scuole italiane affiancandosi a nomi prestigiosi della danza e presso lo I.A.L.S. di Roma e il Balletto di Roma. Ha collaborato come insegnante e coreografo nella scuola di Messina dove il M° Giuseppe Carbone è direttore artistico. Realizza diverse coreografie per bambini tra cui “Pierino e il Lupo” con la direzione d’orchestra del M° Paolo Olmi e la regia e voce di Lina Wertmuller.
Prepara giovani allievi di tutte le età per l’esame di ammissione all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.

 

Per prenotare le lezioni clicca sul link : www.movimentodanza.org e segui la procedura.

Eleonora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *